Fumetti

Una selezione di miei fumetti etc.

Per vari motivi, la ciclica passione di scrivere di fumetti è tornata. Non vi sto ad annoiare sul perché e sul per come, ma sono in fase produttiva bella “pesante”.

E negli ultimi giorni, infatti, sono uscite alcune cose mie per i due siti fumettistici con cui mi interfaccio di più ultimamente. Per Lo Spazio Bianco ho scritto un pezzo per lo speciale celebrativo dei trent’anni di Love & Rockets, cui hanno partecipato anche gente come Toffolo, Parisi, Costantini. Per Conversazioni sul Fumetto, invece, ho scritto di pettinature e comics nel fumetto nordamericano: la storia del fumetto americano è la storia della lotta dell’uomo contro la calvizie.

Facendo riferimento a casa “mia”, invece, il blog che condivido con smoky man, The Sardinian Connection, propone una intervista a Brian Bolland raccolta a Londra qualche tempo fa (è in inglese, la versione italiana la trovate invece su Scuola di Fumetto 83).

Tutto questo in attesa di poter ufficializzare alcune notizie fumettose che mi riguardano e delle quali vi parlerò presto, promesso…

